DIT ZY e X.enne, dj-set gratuito a Palazzo Ducale

©Pexels
Palazzo Ducale Cerca sulla mappa 19.30
Martedì29Aprile2025

Dall’hip hop alla musica techno, dal rave alla musica trap. Da martedì 1° aprile 2025 è protagonista a Palazzo Ducale la musica collegata alle culture giovanili e ai temi del contemporaneo. Prende il via Ma che musica. Un percorso attraverso i paesaggi sonori contemporanei, un ciclo di incontri e di eventi musicali che accompagnano con dj set e interventi video le parole di esperti.

Si chiude martedì 29 aprile 2025, dalle 19.30 nel Loggiato con ingresso libero, con l'incontro Cultura rave e danze di liberazione con Tobia D’Onofrio, focalizzato sulla danza come cura mediata dalle pratiche rave e i ritmi proibiti e l'energia del giovane dj DIT ZY e i visual di X.enne. Le proiezioni degli eventi saranno realizzate con le tecnologie immersive di Visual Substance. Per l’occasione, la mostra Giorgio Griffa. Dipingere l’invisibile è visitabile dalle ore 19 fino alle 21 al prezzo speciale di 5 euro.

Il programma - a cura di Luisa Stagi - è organizzato in collaborazione con Laboratorio di Sociologia Visuale - UNIGe e Forevergreen/Electropark e abbraccia diversi temi presentati a livello musicale, con la partecipazione di alcuni rappresentanti emergenti di riferimento delle principali scene artistiche musicali locali. Il format degli incontri si apre quindi a quello degli eventi live per creare un’esperienza immersiva, aperta a nuovi pubblici e al sempre più vivace panorama musicale genovese. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter