È arrivata la decisione definitiva: scuole chiuse in Liguria fino a domenica 8 marzo per l'emergenza Coronavirus, in tutte e quattro le province. Restano così chiuse, per tutta la settimana, le scuole di ogni ordine e grado della Liguria e i corsi di istruzione e formazione professionale. Il rientro in classe è previsto per lunedì 9 marzo 2020.
La notizia delle scuole chiuse in Liguria per un'altra settimana circolava già da questa mattina, ma mancava l'ufficialità. Inizialmente, l'apertura delle scuole era prevista per mercoledì 4 marzo, eccetto che nella provincia di Savona particolarmente colpita dall'emergenza Coronavirus (già fissata al 9 marzo).
L'idea, quindi, è quella di aspettare ancora qualche giorno per la riapertura, cercando di contenere il più possibile la diffusione del virus. La decisione è arrivata dopo la riunione nella sede di Regione Liguria tra l’assessore alla Scuola e Formazione Ilaria Cavo, la Direzione dell’Ufficio Scolastico regionale della Liguria e rappresentanti di ANCI e della formazione professionale. Ulteriori dettagli verso le ore 18 dalla Sala Trasperenza di Regione Liguria.