Genova, 06/03/2020.
Ormai, vedere i cinghiali passeggiare per Genova non è più una novità. Arrivano dalle alture, in cerca di cibo. Il letto del Bisagno, dalla stazione Brignole allo Stadio Ferraris, è pieno di cinghiali, sia esemplari adulti che cuccioli in branco. E non sono mancati gli strani avvistamenti, come nei giardinetti a Oregina, sulle strisce pedonali, a Castelletto o a prendere il sole sulla spaggia di San Fruttuoso di Camogli.
Ora, i cinghiali, si sono spinti anche nel centro storico di Genova. Nella notte tra il 5 e il 6 marzo 2020, si sono registrati due avvistamenti. Esemplari sono stati immortalati alla ricerca di cibo davanti al Boarder Cafè di piazza Fossatello (verso le ore 23.30) e in piazza Santa Fede e via Pré.
Le foto stanno già facendo il giro dei social. Per chi si è trovato davanti agli ungolati, per fortuna, sono un po' di spavento. I loro spostamenti, dettati soprattutto dalla facilità di trovare cibo in città, portano a incontri quotidiani sia di giorno che nelle ore notturne.