Pasquetta 2020 in Liguria: supermercati aperti o chiusi?

Pixabay

Genova, 12/04/2020.

Uscito il nuovo decreto del Governo per l'emergenza Coronavirus (che ha prolungato la chiusure e divieti fino al 3 maggio 2020), ecco qualche informazione sui supermercati italiani. In tutto il Belpaese, sono previsti controlli molto serrati per Pasqua e Pasquetta, con regioni di fatto blindate e posti di blocco lungo le strade. Nessuna possibilità di grigliate con amici, assembramenti e raggiungimento della seconda casa. Ricordiamo che, nei giorni festivi, i supermercati in Liguria possono rimanere aperti fino alle 15.

Se il giorno di Pasqua, in Liguria, c'è lo sciopero dei supermercati (domenica 12 aprile 2020), a Pasquetta si può fare la spesa, sempre evitando assembramenti e seguendo le misure di sicurezza. Lunedì 13 aprile, i supermercati di Coop Liguria restano chiusi per tutta la giornata, mentre gli Ipercoop sono aperti fino alle ore 13. Carrefour, invece, dopo la chiusura Pasquale dei punti Express, a Pasquetta tiene tutti i negozi aperti fino alle ore 15.

Basko, del gruppo Sogegross, dopo l'apertura di Pasqua fino alle 13, si ferma per l’intera giornata del 13 aprile. Esselunga resta aperta a Pasquetta con quasi tutti i punti vendita (alcuni aprono solo mezza giornata, qui i dettagli). A Pasquetta 2020, aperti i punti vendita Lidl e Pam. Dopo la chiusura nel giorno di Pasqua, Eurospin ha optato per l'apertura nella mattina di Pasquetta di oltre 60 punti vendita situati prevalentemente nel centro Italia. Un punto vendita è in Liguria (Vallefoglia). Per sicurezza, vi invitiamo a consultare gli orari sui siti delle singole catene di distribuzione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter