Genova, 24/07/2019.
Dopo i successi al Porto Antico di Genova con la trilogia del Pianista sull'Oceano, La Leggenda di Moby Dick e La Leggenda Ernest Shackleton: L'eroe dei Mari, approda, da sabato 3 a martedì 27 agosto 2019, la seconda edizione di Sea Stories 2019, il primo festival dedicato al mare in uno dei contesti più magici della città di Genova: l'Isola delle Chiatte. Anche quest'anno si spazia dalla danza al teatro fino alla musica, ma il grande protagonista resta sempre lui: il mare, con i suoi racconti, il suo mistero, la sua magia.
Quest'anno, a Igor Chierici, direttore artistico della rassegna, Luca Cicolella, Lorenzo Malvezzi, Viola Scaglione e altri artisti, sarà affidato il compito di raccontare le storie più affascinanti dei più grandi scrittori di teatro e narrativa, da Hermingway a Omero, da Il Vecchio e il Mare fino a Ulisse. Qui si possono acquistare i biglietti degli spettacoli di Sea Stories 2019.
Direttore artistico del Sea Stories è Igor Chierici, che racconta il suo spettacolo, in cui vestirà i panni di Ulisse, accompagnato in scena dalle sonorità dei fiati di Edmondo Romano con Luca Cicolella, Bruno Ricci e Cristina Pasino, per immergere il pubblico nell'epica avventura di Odisseo: «Sarà un vero e proprio ritorno a casa di Ulisse, in abiti da mendicante. Qui il nostro protagonista sente, in maniera un po' profetica e un po' veritiera, il sogno di Penelope, dove le sue oche sono state uccise da un'aquila. È una profezia: le oche sono i proci, mentre l'aquila è lo stesso Ulisse. Parte dunque un flashback dove verranno raccontate tutte le avventure di Ulisse dalla partenza da Itaca al suo ritorno».
Ma ecco di seguito il programma completo di Sea Stories 2019 all'Isola delle Chiatte del Porto Antico:
Di Fabio Liguori