Secondo le disposizioni del Governo:
scuole chiuse in tutta Italia fino al 15
marzo
Genova, 01/03/2020.
Aggiornamento delle ore 19
Le scuole in Liguria restano chiuse lunedì 2 e martedì 3 marzo 2020, tranne nella provincia di Savona, dove attività scolastica e manifestazioni pubbliche resteranno sospese per tutta la prossima settimana (fino a domenica 8 marzo). Rinviata a maggio la partita Sampdoria-Verona (inizialmente in programma il 2 marzo). Qui tutti i dettagli sull'ordinanza: scuole, teatri, misure e restrizioni nel savonese. Secondo gli ultimi aggiornamenti: scuole chiuse in Liguria fino all'8 marzo (rientro in classe lunedì 9 marzo).
Aggiornamento delle ore 17
Le scuole in Liguria riapriranno mercoledì 4 marzo. Così ha comunicato il governatore regionale Giovanni Toti in un post su Facebook: «Le scuole in tutta la Liguria riapriranno solo da mercoledì per lasciare il tempo agli Istituti di dotarsi di tutti gli strumenti di prevenzione previsti dalle norme».
In Liguria i casi positivi di coronavirus sono 46 certificati dal laboratorio regionale, e in corso ancora valutazione per sette tamponi. Si registrano pochi nuovi casi (uno a Rapallo), in pratica tutti da tempo tracciati. Ad Alassio e Laigueglia (alberghi in isolamento), la Protezione Civile sta lavorando per riportare a casa i gruppi di turisti entrati in contatto con casi di contagio. Inoltre, alle ore 24 di domenica 1 marzo, termina l'ordinanza regionale riguardante l'emergenza Coronavirus in Liguria (con chiusura di scuole, teatri, musei e altre misure).