Frecce Tricolori a Genova il 13 e 14 maggio 2021: ecco perché e orari

facebook.com/ComunediGenova

Genova, 13/05/2021.

È la mattinata di giovedì 13 maggio e le Frecce Tricolori, un po' a sorpresa, sorvolano i cieli di Genova. Chi abita in centro sicuramente ha sentito il boato degli aerei, protagonisti di diversi passaggi. Tutti con gli occhi all'insù, pronti a immortalare il passaggio delle Frecce. 

Nessuno show, ma delle esercitazioni in programma dalle ore 11.30 alle 13. Inoltre, nella giornata di venerdì 14 maggio 2021, intorno alle ore 15, è prevista un'attività della pattuglia acrobatica sulla nostra città. Il passaggio delle Frecce su Genova è effettuato per l'inaugurazione del monumento dedicato a Giorgio Parodi. Una statua è stata posizionata a Carignano (di fronte all'ospedale Galliera in via Mura delle Cappuccine) e il 14 maggio è in programma l'inaugurazione. La ceriomonia, in ottemperanza alle normative Covid, non è aperta al pubblico: le Frecce Tricolori, comunque, hanno previsto un percorso che le renderà visibili da tutti i quartieri cittadini (meteo permettendo).

Intervengono le Autorità civili e militari, il presidente dell’Associazione Giorgio Parodi, Elena Bagnasco, il Moto Guzzi Club Genova. L'evento è trasmesso in diretta via Facebook.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter