Contenuto in collaborazione con Basko.
Genova, 07/07/2023.
Che estate è senza Basko Arena? Anche durante questa estate 2023 lo spazio dedicato alla musica e al divertimento proporrà due pomeriggi e serate gratuite aperte a tutti. A salire sul palco due grandi protagonisti della musica italiana: giovedì 6 luglio Loredana Bertè salirà sul palco del Basko Arena di Genova Cornigliano, mentre giovedì 13 luglio Al Bano sarà protagonista presso il Basko Arena di Romito Magra, in provincia della Spezia. Anche quest’anno, a condurre le due serate sarà la speaker radiofonica Marina Minetti.
{10118-103062}
Basko Arena è sinonimo di musica dal vivo, ma non solo: sarà possibile gustarsi lo spazio Arena Village già a partire dal pomeriggio del 6 e del 13 luglio: le piazze saranno animate da musica, giochi e animazioni per i più piccoli, degustazioni gratuite e distribuzione di gadget.
Il Village, colorato con stand e corner partners, sarà aperto dalle ore 16 per poter trascorrere il tempo divertendosi, in attesa del grande spettacolo serale delle ore 21 (info e orari sul sito di Basko).
{10118-103064}
Questo, poi, è un anno speciale: Basko festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà Prima Card. Per festeggiare, insieme all'organizzazione di queste giornate di festa, c'è anche la possibilità di partecipare al concorso Prima Card ti premia: in palio ci sono oltre 1300 buoni spesa da 50 Euro, 100 Euro, 500 Euro, 2.000 Euro, 5.000 Euro.
{10118-103066}
Ma torniamo alle due imperdibili giornate di musica live e divertimento: i concerti di Loredana Bertè e Al Bano sono interamente gratuiti, fino ad esaurimento posti.
Come sottolinea Giovanni D’Alessandro, direttore di Canale Basko S.p.A.: «Siamo giunti alla settima edizione di Basko Arena. È l’ennesima dimostrazione della grande attenzione che Basko ha per i luoghi dove opera, che dimostra con opere di riqualificazione del territorio, iniziative di carattere sociale e divertimento. Così Basko restituisce valore al territorio. Durante gli eventi ai Basko Arena saranno presenti le realtà partner dell'iniziativa, che supportiamo e con le quali collaboriamo: Lilt - Lega Italiano per Lotta contro i Tumori, BIC Genova (Be Included Community), IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Ospedale Pediatrico Gaslini e Torneo Ravano».
Vi ricordiamo che i concerti sono gratuiti e per poter accedere all’area dei concerti è necessario recarsi ai varchi per ottenere il braccialetto pass d’ingresso. Per il concerto di Genova Cornigliano, si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici.
Si inizia giovedì 6 luglio con il concerto di Loredana Bertè: Basko Arena è tappa ufficiale del tour estivo della cantante che, con la sua voce graffiante, ha affascinato intere generazioni ed è una vera icona del rock made in Italy. Nella sua lunga carriera musicale, Bertè ha pubblicato 18 album vendendo oltre 15 milioni di dischi, ha partecipato complessivamente ad 11 edizioni del Festival di Sanremo ricevendo nel 2008 il Premio alla carriera città di Sanremo e, nel 2019, il Premio pubblico dell'Ariston.
{10118-103063}
I concerti alla Basko Arena proseguono giovedì 13 luglio con Al Bano: dopo il successo dell’edizione 2022, per Al Bano quello alla Basko Arena è un grande ritorno. Artista di fama mondiale, Al Bano vanta una carriera pluripremiata e inarrestabile: ha prodotto 59 album, conquistando 26 dischi d’oro e 8 di platino e partecipando 15 volte a Sanremo dove, nel 1984, ha vinto in coppia con Romina Power. Le sue canzoni sono conosciute e cantate in tutto il mondo.
A presentare i due mostri sacri della canzone italiana sarà, ancora una volta, Marina Minetti, presentatrice dalla formazione teatrale. Professionista versatile ed eclettica, conduttrice radiofonica nelle principali emittenti italiane, podcaster, speech coach e attrice.