Genova, 27/06/2023.
A pochi giorni dal primo dei due eventi negli stadi che lo vedono protagonista il 5 luglio a San Siro e il 14 luglio all'Olimpico di Roma, Luciano Ligabue ha annunciato sui suoi social un nuovo tour che il 9 ottobre 2023 parte dall'Arena di Verona per poi proseguire nei palasport di tutte le principali città italiane. "C’è tanta voglia di suonare e anche di recuperare canzoni che non facciamo dal vivo da tanto tempo". L'annuncio del rocker di Correggio sulle pagine social.
Luciano Ligabue, con il suo nuovo Dedicato a noi - Indoor tour 2023, fa tappa in autunno anche a Genova con un concerto al Genova Stadium (ex RDS Stadium, Palazzetto della Fiumara in Lungomare Canepa), in programma lunedì 13 novembre 2023. Dedicato a noi (Warner Music Italy) è il titolo del nuovo album di inediti del Liga in uscita il prossimo settembre, a 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, e che è stato anticipato in radio dal singolo Riderai. Il disco conta 11 tracce.
Dalle ultime canzoni ai suoi grandi successi, Ligabue è capace di unire generazioni. I biglietti per il nuovo tour di Luciano Ligabue, con il concerto a Genova, sono disponibili in prevendita online e nelle prevendite abituali dalle ore 11 di giovedì 29 giugno 2023. Per gli iscritti al Bar Mario, i biglietti sono disponibili in presale dalle ore 10 di mercoledì 28 giugno.
Ligabue è stato uno dei protagonisti del concerto Italia Loves Romagna a Campovolo. La sera del 24 giugno scorso si è esibito in duetto con Tanani sulle note di Piccola stella senza cielo. Precedentemente ha fatto cantare e ballare i 50 mila presente sulle note di Tra palco e realtà e Il giorno di dolore che uno ha.