Ivano Fossati torna a insegnare all'Università di Genova. Il corso Musica Pop: senso critico, omologazione e industria

Facebook.com/Unigenova

Attenzione: a causa dell'allerta meteo arancione proclamata per lunedì 30 ottobre 2023, l'evento di presentazione del corso di Ivano Fossati è rimandato a data da destinarsi.

Genova, 26/10/2023.

Dopo aver tenuto il laboratorio Linguaggi, figure professionali e meccanismi produttivi della canzone per gli anni accademici 2016-17 e 2017-18, Ivano Fossati torna a insegnare all'Università di Genova, per l'anno accademico 2023/2024, con il corso Musica Pop: senso critico, omologazione e industria. Il cantautore genovese presenta il corso nella giornata di lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 11, nell'Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche (via Balbi, 2).

Si tratta di un insegnamento trasversale da 2 CFU, articolato in 12 lezioni, accessibile a tutta la comunità studentesca UniGe, che affronta l'influenza degli avvenimenti storici e di costume sulla composizione della musica pop/discografica, indagando in particolare il tema della musica leggera come specchio della realtà.

Il ritorno dell'artista italiano dietro a una cattedra dell'Università di Genova diventa occasione d'incontro lunedì 30 ottobre grazie a un evento organizzato dalla Scuola di scienze umanistiche a cui partecipa lo stesso Fossati insieme a Claudio Carmeli, prorettore alla formazione, Raffaele Mellace, preside della Scuola di scienze umanistiche, e Simona Morando, coordinatrice del corso di laurea in Lettere.

Ricordiamo, inoltre, che Ivano Fossati ha ricevuto lo scorso marzo la Laurea Honoris Causa in Letterature Moderne e Spettacolo dall'Università di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter