Contenuto in collaborazione con Tartufando
Genova, 08/11/2023.
Nel centro storico di Genova torna l'evento dedicato al tartufo. Stiamo parlando di Tartufando, la manifestazione organizzata dal Civ Sarzano-Sant'Agostino dedicata a tutti gli amanti del diamante nero (o bianco). La rassegna, in programma da venerdì 10 a domenica 19 novembre 2023, coinvolge i Giardini Luzzati e i locali presenti all'interno del Civ. Ma Tartufando si estende fino in piazza Matteotti, vico San Matteo e l'area di Giustiniani.
Sono circa 50 i locali aderenti del centro storico che propongono piatti a tema - con tartufo bianco o nero, la prenotazione obbligatoria chiamando la singola attività - e offerte gastronomiche dedicate. Novità di quest'anno è l'Area Fiera ai Giardini Luzzati (e non più in piazza Sarzano), da venerdì 10 a domenica 12 e da venerdì 17 a domenica 19 novembre. Durante i weekend, quindi, sono allestiti stand enogastronomici di prodotti tipici invernali del territorio e a tema tartufo, aperti dalle ore 11 alle 23. Per orientarsi sono distribuite le mappe di Tartufando in via Ravecca 16R presso PestoPerAmore e Piccolo Mondo e in piazza Matteotti (lato entrata da Salita Pollaiuoli).
I Giardini Luzzati diventano così il palcoscenico di eventi, proposte street food a base di tartufo e di un mercatino che celebra l'artigianato, quest'anno con il tema Belin che Mercatino (sabato 11 novembre, giornata solidale dedicata a Mediterranea). Di seguito gli eventi gratuiti in programma durante Tartufando 2023.
Venerdi 10 novembre
Sabato 11 novembre
Venerdì 17 novembre
Sabato 18 novembre
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Tartufando Genova e sulla pagina facebook Civ Sarzano.