Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 15, si va alla scoperta dei tesori del centro storico di Genova con la Caccia Al Tesoro Delle Festività.
Lo scopo del gioco, organizzato dal Comune di Genova, Assessorato alle tradizioni, in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon Aps e Genova Dreams Aps, è quello di trovare, grazie all'aiuto di una cartina muta, l'esatta locazione di sei piazze e risolvere altrettanti indovinelli proposti dai figuranti in costume dell’associazione Genova Dreams.
Per iscriversi inviare un’email a fondazioneamon@live.it, indicando nome della squadra e numero di partecipanti, entro il giorno prima dell’evento. A quel punto si riceve la cartina per partecipare. Grazie all’utilizzo di quest'ultima, è possibile orientarsi nei vicoli del Centro Antico di Genova, per trovare le piazze. Vince chi per primo invia via email la soluzione a tutti i quesiti risolti (l’orario di arrivo del messaggio con le risposte esatte decreta il vincitore). Si suggerisce di portare con sé un taccuino su cui annotare le risposte e si ricorda ai partecipanti che Genova non è in pianura e le salite e discese possono trarre in inganno. La partecipazione all'evento è gratuita.