Un trionfo di colori, una tavolozza vegetale dipinta con pennelli impollinati, ma anche eventi, mostre e mercato florovivaistico. Da domenica 23 a martedì 25 aprile 2023, con ingresso libero dalle ore 10 alle 18, è in programma la 22° edizione di FlorArte Arenzano, con allestimenti e accostamenti che creano una vera esperienza immersiva tra arte e natura, con sentieri sensoriali che accompagnano le opere nel parco storico di Villa Negrotto Cambiaso. Alla Serra Monumentale, la mostra Il pennello impollinato dell'artista ligure Alessandra Gasparini, i cui grandi dipinti a tecnica mista su tela, si sposano perfettamente con la struttura déco di vetro e ferro color verde pastello. Il paesaggista Vittorio Peretto e la giardiniera Carla Guastavino "Maxetti" curano l'allestimento botanico ispirato ai profumi del Mediterraneo, tra limoni, piante grasse e fuori colorati liguri.
Una cinquantina di espositori, tra piante da frutto e da giardino di stagione e il circuito dei Gustosi per Natura, produttori locali ed eccellenze del territorio. In programma laboratori d'arte e botanica per bambini e adulti, conferenze, un Percorso dell'Arte con la collettiva artistica a cura di Kunst & Arte nella Serretta e la performance di Arbor Project nel Parco, oltre a degustazioni, visite guidate curate dall'Ente Parco Beigua e tre concerti decennale Flower Music Festival. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Liguria, del Parco del Beigua, della Città Metropolitana di Genova.
Tre giorni di mercato dei fiori, del gusto e dell'artigianato, laboratori, corsi, conferenze, concerti, visite guidate e percorso dell'arte. Da FlorArte, tutti i giorni si possono trovare:
Tutte le info sul sito FlorArte Arenzano.