Sette opere prime in concorso, spazio ai giovani con la sezione Cortocircuito, l’importanza del pubblico votante e un percorso che parte dal caso di un film tutto ligure per arrivare a una star del cinema nazionale come Pierfrancesco Favino. La quarta edizione del Festival cinematografico Genova Reloaded si svolge da lunedì 19 a domenica 25 giugno 2023 a Genova, nelle tre sedi di Circuito sul Mare nei giardini di Sturla, Arena Ducale e cinema Sivori.
I direttori artistici Giorgio Viaro e Alessandro Giacobbe hanno selezionato i migliori film italiani dell’anno e organizzato una festa del cinema con 18 ospiti e 15 film in 7 giorni, 7 opere prime in concorso, 3 eventi speciali e 1 concerto. Il Festival, prodotto da Alesbet e Circuito Culturale Carignano, è organizzato da Circuito con il sostegno di Academy Two, in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Europa Cinémas - Creative Europa Media, con il patrocinio di Rai Liguria e Regione Liguria. I main sponsor istituzionali sono BPER: Banca, City Green Light e Almo Nature - Fondazione Capellino. Lo sponsor del Festival è la Camera di Commercio di Genova. Tra gli ospiti ci sono Zerocalcare e Pierfrancesco Favino.
In caso di pioggia le serate programmate all'aperto sono trasferite nei cinema Odeon o Sivori. Biglietti. Film in concorso e rassegna Cortocircuito: 3.50 euro. Eventi speciali (Un mondo fantastico, Zerocalcare e Pierfrancesco Favino): 8.50 euro, acquisto on line 7 euro. Sono validi gli abbonamenti di Circuito. Per informazioni e programma completo: 010 583261; e-mail; sito Genova Reloaded, dove si possono consultare tutti gli eventi.
Il Festival, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, è organizzato da Circuito con il sostegno di Academy Two, in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Europa Cinémas - Creative Europa Media, con il patrocinio di Rai Liguria e Regione Liguria. I main sponsor istituzionali sono BPER: Banca, City Green Light e Almo Nature - Fondazione Capellino. Lo sponsor del Festival è la Camera di Commercio di Genova.