Concerto gratuito di Dardust e gIANMARIA in piazza della Vittoria

Facebook.com/dardustofficial
Piazza della Vittoria Cerca sulla mappa
Lunedì26Giugno2023

I concerti gratuiti in piazza della Vittoria, che fanno da cornice ai festeggiamenti per l'arrivo di The Ocean Race a Genova, iniziano lunedì 26 giugno 2023 con Dardust, musicista e compositore, ospite di Eurovision Song Contest 2022, e gIANMARIA, rivelazione di X Factor 2021 e protagonista dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Mostro. L'evento fa parte del programma di Genova a vele spiegate, che prevede diverse serate in piazza con musica e show. Di seguito il dettaglio della serata.

Si inizia alle ore 20.30 con la voce e la musica di Radio Babboleo, che riscaldano l'atmosfera fino al primo live: alle 21 sale sul palco gIANMARIA, un giovane artista fresco di partecipazione all'edizione 2023 del Festival di Sanremo (dove è riuscito a conquistare un posto in gara tra i big dopo la vittoria nella categoria Giovani). Classe 2002, Gianmaria Volpato nasce e cresce nella città di Vicenza dove, fin da giovanissimo, inizia a comporre e registrare brani. Rivelazione dell’edizione 2021 di X Factor, si è distinto nel programma emozionando i giudici con gli inediti I suicidi e Senza Saliva - entrambi contenuti in Fallirò, l’EP di debutto uscito per Epic/Sony Music lo scorso anno - ed è a pieno titolo tra i nomi più interessanti della sua generazione. Genova ospita la tappa del suo Mostro Tour 2023, la tournée estiva che prende il nome dal brano con cui ha gareggiato a Sanremo (certificato disco d'oro) e a cui ha fatto seguito l’omonimo album uscito il 3 febbraio 2023.

Dopo un intermezzo ancora a cura di Radio Babboleo, alle 22.30 ecco il secondo, grande nome della serata: Dardust, al secolo Dario Faini. L'artista e producer pioniere della musica classica alternativa, ospite di Eurovision Song Contest 2022, continua il suo viaggio tra emozione e ragione trasportando il suo Duality Tour - che questa primavera l’ha visto protagonista dei principali teatri italiani e club europei - anche all'ombra della Lanterna. Uno spettacolo di grande impatto e fascino che coniuga sapientemente le atmosfere da rave della parte elettronica a quelle più delicate ed emozionali del piano solo. Dardust, infatti, è un pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. Autore e produttore d’eccezione, ha firmato numerosi grandi successi italiani vantando un palmarés di oltre 70 dischi di Platino. Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, firmando brani di grande successo come Soldi di Mahmood, Voce di Madame, La Genesi del tuo colore di Irama, Andromeda di Elodie fino a Cenere di Lazza. La sua musica ha accompagnato grandi eventi internazionali come il Superbowl, l’NBA All Star Game, il Keynote Apple e il Flag Handover nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022. Ora è atteso a Genova per una performance che si preannuncia imperdibile. Chiude la serata ancora la voce e la musica di Radio Babboleo.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Visit Genoa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter