Da 25 anni a Genova. Era il 1998 quando Ikea sbarcò nella Superba. Da allora, il negozio situato a Campi (via Perini, 5) ha incontrato circa 14 milioni di visitatori, in media più di 500 mila l'anno, ha servito 1,5 milioni porzioni di polpette e i prodotti più venduti sono stati Billy ed Ektorp. Ikea festeggia un importante traguardo insieme alla sua comunità, attraverso un calendario d'iniziative, workshop, cacce al tesoro, cene a tema e laboratori creativi per adulti e per bambini che animano lo store da lunedì 19 giugno a domenica 25 giugno 2023. Di seguito tutti gli eventi in programma.
Lunedì 19 giugno
Martedì 20 giugno
Mercoledì 21 giugno
Giovedì 22 giugno
Venerdì 23 giugno
Sabato 24 giugno
Domenica 25 giugno
Ulteriori informazioni sul sito Ikea Genova (199 114 646 o numero verde 800 97 09 09). Un legame quello di IKEA con Genova che, nel corso degli anni, si è tradotto anche nel supporto e nello sviluppo di progetti sociali sul territorio insieme ad associazioni e realtà impegnate a favore dei più fragili, con l’obiettivo di restituire un senso di casa a chi l’ha perduto, offrendo non solo i propri prodotti, ma anche la competenza e la cura dei tanti co-worker coinvolti. Tra le numerose iniziative: Il Covo degli Orsi a Sturla (La Band degli Orsi), la Casa Don Bosco (Il nodo sulle Ali del Mondo), l’arredo degli Uffici Nazionali di AISM, la cucina del Rainbow Lab (Liguria Pride ODV), la sede del progetto ABI(LI)TARE di ANGSA Liguria APS e la Casa di quartiere (ex caserma Gavoglio).
Inaugurato nel 1998, lo store IKEA di Genova ha contribuito a creare opportunità e valore aggiunto sia in termini d’impatto economico sia occupazionale: sono infatti oltre 200 i co-worker che lavorano all’interno del negozio, di cui le donne rappresentano il 66%, e il 50% occupa ruoli manageriali.