Kraftwerk in concerto al Porto Antico, performance con proiezioni in 3d

Arena del Mare Cerca sulla mappa
Sabato08Luglio2023

Kraftwerk, pionieri e grandi padri della musica elettronica, si esibiscono sabato 8 luglio 2023 all'Arena del Mare al Porto Antico con il concerto in 3d per Goa-Boa Festival (dalle ore 22). L'evento è all'interno di Estate Spettacolo. La data, inizialmente prevista per il 10 settembre 2022, è stata rinviata all'anno successivo. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data (ingresso 50 euro - 60 euro - 70 euro + d.p., acquistabili online anche attraverso il sito del Goa Boa). Apertura porte dalle ore 20.

Lo spettacolo ideato, progettato e realizzato interamente dai Kraftwerk è già stato presentato con successo al MoMA (New York), alla Tate Modern Turbine Hall (Londra), all’Akasaka Blitz (Tokyo), all’Opera House (Sydney), alla Walt Disney Concert Hall (Los Angeles), alla Fondazione Louis Vuitton (Parigi), alla Neue National Galerie (Berlino) e al Guggenheim Museum (Bilbao). Prevede l’utilizzo di un ledwall di grandi dimensioni per le proiezioni in 3d ed il pubblico viene dotato degli appositi occhialini.

Il loro live show è una specie di performance artistica che non ha nulla a che vedere con il tipico concerto rock. Quattro postazioni simili a tastiere, ma che in realtà nascondono quattro computer, quattro musicisti immobili per tutta la durata dello spettacolo, un flusso continuo di ritmi travolgenti commentati da proiezioni video in 3d che possiedono le stesse caratteristiche della musica della band: una relativa semplicità, una perfetta precisione estetica e una sintesi mirabile di passato e futuro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter