Immancabili tornano, con l’inizio dei saldi estivi 2023 in Liguria, anche i Giovediamoci a Busalla, le serate di aperture prolungate dei negozi del Civ Il Ninfeo abbinate a un fitto programma di eventi che, spaziando dalla musica alla danza, dal teatro alle esibizioni acrobatiche e motoristiche, animano le centrali piazza Macciò e piazza Ferralasco, entrambe affacciate su via Vittorio Veneto, tradizionale via dello shopping del comune della Valle Scrivia, nell'entroterra genovese a meno di mezz'ora di auto dal capoluogo. Strada che, per tutto luglio e agosto, è addobbata a festa con una serie di girandole colorate realizzate dai commercianti del Civ in collaborazione con il Comune.
Si inizia giovedì 6 luglio, in concomitanza con il primo giorno di saldi, con il concerto di Nico & Franz in piazza Macciò e la commedia dialettale No sempre sòn i dinae a fâte felîçe messa in scena dagli "Amici di Enzo" in piazza Ferralasco, dove a far da contorno a tutti gli eventi del mese ci sarà un’ampia offerta di street food, e dove questa prima serata prosegue poi con il dj set di Mr. Wolf.
Giovedì 13 luglio, serata disco anni '70 e '80 e motor show; ancora spazio alla musica giovedì 20 luglio, con il concerto delle She Rocks, e alla danza con lo show della Groovies Dance School cui faranno seguito, nella serata finale del 27 luglio, l'esibizione della Eclipse Dance Academy e lo spettacolo acrobatico di Diego Donadonibus. Di seguito il programma degli spettacoli.
Giovedì 6 luglio
Nico & Franz in concerto, piazza Macciò ore 21.40;
Commedia dilettale “No sempre sòn i dinae a fâte felîçe”,
piazza Ferralasco ore 21; a seguire dj set con Mr. Wolf.
Giovedì 13 luglio
The best disco in town, concerto anni ’70-’80, piazza
Macciò ore 21;
Giovediamoci Motor Show, piazza Ferralasco ore 21.
Giovedì 20 luglio
Groovies Dance School Night Show, piazza Macciò ore 21;
She Rocks in concerto, piazza Ferralasco ore 21.
Giovedì 27 luglio
Diego Donadonibus, show acrobatico, piazza Ferralasco ore
19.30;
Eclipse Dance Academy Night Show, piazza Macciò ore 21.
I Giovediamoci sono organizzati da Comune di Busalla, Pro Loco e Civ Il Ninfeo.