Andrea Pozza e Alberto Gurrisi in concerto in piazza Negri con esibizione artistica

Sabato08Luglio2023

Per la quinta giornata di Jazz in the Caruggi, rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti con il patrocinio del Comune di Genova per promuovere la musica di qualità e la movida sostenibile, sabato 8 luglio 2023, in piazza Negri, si esibisce il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi che, insieme, danno vita al progetto 200 Keys

Gli 88 tasti del pianoforte di Andrea Pozza incontrano i 122 dell’hammond di Alberto Gurrisi. Il repertorio che propongono è ricco di swing, lirismo e del particolarissimo sound che si crea nel dialogo tra pianoforte ed organo Hammond, spaziando tra composizioni di Neal Hefty, Horace Silver, Bill Evans, Cedar Walton e brani composti dagli stessi Gurrisi e Pozza. Non mancano neanche le esibizioni di live painting degli artisti del collettivo Pepita Ramone, rappresentati nell'occasione da Viviana Giovannini, grafica, illustratrice, fumettista e artista genovese che ama sperimentare diverse tecniche e stili, prediligendo la figura femminile e atmosfere dai toni erotici.

A introdurre i musicisti è ogni sera Guido Festinese, critico musicale e docente del Conservatorio Niccolò Paganini, mentre al giornalista e gastronomo Marco Benvenuto spetta la presentazione dei piatti e delle bevande che sono preparati serviti da Bar Scorretto, La Cantina Clandestina, Cremeria Buonafede, Lo Speziale, Botteghino delle Vigne, Il Fabbro, La Forchetta curiosa, Kowalski e Il Grillo Parlante. Per maggiori informazionie-mail, tel. 010 2485129, cell. 379 92684580.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter