Sabato 29 luglio 2023, Escursionismo Liguria organizza Punta Manara: un trekking pirotecnico. Un grande spettacolo pirotecnico moltiplica il fascino dell'escursione serale a Punta Manara. Dopo il tramonto, il colore scuro del mare si confonde col cielo, fino all'apparire della volta stellata. Avvolti da un alone di mistero e ammirata la volta celeste stellata, si saluta la torre saracena per raggiungere il punto panoramico migliore di Punta Manara, per assistere alle sparate dei fuochi di artificio che illuminano la Baia del Silenzio e Sestri Levante.
La Barcarolata è una manifestazione tradizionale dell'estate sestrese, che vede la partecipazione di migliaia di persone e si conclude con uno show di fuochi artificiali sul mare. Il palcoscenico sotto le stelle è privilegiato: si assiste allo spettacolo pirotecnico dall’alto, non assiepati sulla spiaggia della Baia del Silenzio, ma da un punto panoramico che ha come splendida cornice il verde di Punta Manara e sopravanza località Mandrella.
Con Escursionismo Liguria, però, l'itinerario a piedi promette fascino, mistero e un pizzico di romanticismo ancora prima della sagra dei fuochi, ossia, quando raggiunta la torretta saracena ci si ritrova avviluppati dall'atmosfera magica del tramonto. I raggi del sole pulsano la loro scia luminosa verso il Golfo del Tigullio, al sopraggiungere della notte si ammirano le stelle e solo dopo, verso le ore 23 sono i fuochi d'artificio a rendere magica la serata. L'anello escursionistico termina nella Baia del Silenzio. Un gelato e una passeggiata serale nel cuore storico di Sestri Levante sono il coronamento di una serata fuori dall'ordinario, segnata anche da momenti di convivialità e amicizia.
Programma
Informazioni per partecipare