Al campo sportivo di Leivi torna il Critical Beer, manifestazione per la promozione al consumo di birra artigianale italiana. La manifestazione si svolge venerdi 1, sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, dalle 17 alle 01, con birrifici artigianali provenienti da Liguria, Piemonte , Emilia Romagna, Toscana e Marche.
Dieci i birrifici artigianali presenti alla settima edizione del festival: Birrificio del Golfo; Canediguerra, Kamun; Taverna del Vara, Sagrin; HopSkin, La Staffetta, Birrificio Apuano, Renton e BrewFist. Sono presenti stand gastronomici come la focaccia al formaggio di Lievito Padre, Uncle Jack BBQ, i fritti di Andrea, Bruxa, La Bucolika di Fazzano e Il pane dell'anno 1000.
Ogni serata uno spettacolo di musica dal vivo di artisti locali: venerdì 1 settembre Sciakè; sabato 2 settembre Parampampoli e domenica 3 settembre Early Vibes. Come nelle precedenti edizioni, per abbattere lo spreco e l'inquinamento da plastica, sono sostituiti i bicchieri usa e getta con il bicchiere riutilizzabile logato realizzato da Amico Bicchiere al prezzo di 3 euro (chi fosse già in possesso del bicchiere ecologico è invitato a portarlo). Parte del ricavato è devoluto all'associazione NoiHandiamo impegnata a promuovere l’integrazione delle persone con disabilità nella società e nell’abbattimento di tutte le barriere culturali e architettoniche che possono limitare la libertà della persona disabile con problemi motori, al fine di promuovere spiagge, strutture turistiche e attività sportive per tutti. L'evento è organizzato da un gruppo di amici appassionati di birra del Riviera Critical Beer e dall'associazione dal Mastro Birraio. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Riviera Critical Beer.