Il Genova Hogwarts Express torna nella veste Summer Magic, il primo e unico trenino magico italiano in stile Harry Potter che parte dal binario 9 e 3/4. Avventure Cittadine Genova e Genova Dream, con il patrocinio di Regione Liguria, danno appuntamento a tre nuovi eventi in versione serale: venerdì 18, sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 (dalle ore 19), con partenza dalla stazione di Manin. Evento da non perdere per tutti i Potterheads di ogni età e turisti babbani, per un viaggio sul trenino di Casella in versione magica.
Tutti gli appassionati della saga del maghetto più famoso del mondo possono rivivere l’emozione del viaggio verso Hogwarts in un continuo susseguirsi di giochi e sfide a premi grazie a Erga Edizioni con i professori della scuola più amata. Non solo aneddoti e indovinelli, ma molto di più anche se non si può svelare tutto... Ogni viaggio è diverso per apprezzare al meglio il panorama e la bellezza dell'entroterra genovese e il divertimento è assicurato per grandi e piccini.
Dopo la cerimonia dello smistamento con il Cappello Magico, e dopo aver afferrato la Mandragola di Pomona i viaggiatori ricevono una golosità magica di Preti 1851 i canestrelli di Harry... Con ritratto fotografico in regalo firmato da DaruMa Photo. Non mancano le piroette di Minerva McGranitt, le previsioni di Sibilla, i pianti di gioia di Mirtilla, la contagiosa allegria di Severus Piton, le maledizioni di Bellatrix e i pettegolezzi della Skeeter. Per prenotare è necessario inviare un messaggio al numero 340 4910024 con nome e cognome, numero di partecipanti e nome dell'evento scelto. Per ulteriori informazioni: pagina facebook Avventure Cittadine Genova.