Torna, a Genova, il Mercato Europeo con area street food, enogastronomia, mercato e prodotti tipici da tutta Europa. Appuntamento in piazza Caricamento da giovedì 31 agosto fino a domenica 3 settembre 2023, con orario 18-24 nella giornata di giovedì e 10-24 nei successivi tre giorni (l'ingresso è libero). Non si tratta dell'unico appuntamento gastronomico al Porto Antico, dove da mercoledì a domenica è allestito lo Street Food Fest in Piazza delle Feste.
L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un mercato ricco di prodotti tipici del territorio ed enogastronomia. Presenti più di 50 stand europei ed internazionali, spazio anche allo street food di qualità, con cucine on the road. Si possono gustare le prelibatezze italiane, europee e del mondo. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali.
"In questa edizione - spiega Giorgio Costa, collaboratore Confesercenti Genova - il Mercato è stato intitolato 'Special Edition Emilia Romagna', all'evento infatti parteciperanno anche una decina di banchi provenienti dalle zone alluvionate dell'Emilia Romagna". Tutti i giorni sarà possibile passeggiare tra i banchi provenienti da tutta Europa con i loro prodotti locali, pranzare e cenare in piazza Caricamento nell'area street food presente per l'occasione. Per informazioni: cel. 379 1847686 o sulla pagina facebook Mercato Europeo Storico.