Imperia, 15/01/2020.
Si avvicina il Festival di Sanremo 2020, in programma al Teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio. Un festival, quello condotto da Amadeus, nel segno delle donne. «Sarà un Festival imprevedibile, di tutti, dove a prevalare sarà lo show», ha detto il nuovo conduttore artistico durante la presentazione alla stampa. La 70esima edizione coinvolge tutta la città, ha un occhio al passato e guarda al futuro.
Una delle novità di questo Festival di Sanremo 2020 è l'assenza delle vallette. Presenti, invece, donne «che rappresentano mondi, ruoli ed esperienze diverse. Tutte donne che stimo», che si alternano durante le serate. Al Festival 2020 c'è il ritorno di Roberto Benigni e la presenza fissa per tutte le serate di Tiziano Ferro e di Fiorello. Era attesa anche Monica Bellucci, che però non ci sarà: «Purtroppo, per cause maggiori, io e Amadeus riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un'altra possibilità nel futuro». Sul palco dell'Ariston, a contendersi la vittoria ci sono 24 Big e 8 Nuove Proposte, tra cantanti più affermati e tanti giovani rapper.
Attese, come ospiti al Festival, Antonella Clerici, le giornaliste del tg Laura Chimenti ed Emma D'Aquino, la conduttrice sportiva Diletta Leotta, insieme alla giovane influencer e fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello. Poi la giornalista palestinese Rula Jubreal, l'icona degli anni Ottanta Sabrina Salerno, il volto della tv albanese Alketa Vejsiu, la modella spagnola Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, e Mara Venier. E ancora, la popstar Dua Lipa, Johnny Dorelli, Mika, Massimo Ranieri, l'artista scozzese Lewis Capaldi, Al Bano e Romina e Zucchero. Non mancano gli attori: da Pierfrancesco Favino a Diego Abatantuono, da Rocco Papaleo a Kim Rossi Stuart. Infine, Paolo Rossi, Massimo Ghini e Christian De Sica.
Queste le nuove proposte:
Di A.S.