Ritorna, anche nell'estate 2023, il doppio appuntamento con la piscina naturale di Porto Venere. La prima data segnare in agenda è quella di sabato 29 luglio, dalle ore 15 alle 18, mentre per il replay bisogna attendere sino a sabato 26 agosto 2023. L'evento, negli anni, è passato dall'essere la semplice chiusura al traffico dei natanti del canale tra il borgo di Porto Venere e la Palmaria, sulla base di un accordo tra l'allora sindaco di Porto Venere, Massimo Nardini, e l'allora comandante della Capitaneria di porto della Spezia, Vittorio Alessandro, a diventare una doppia mega festa con musica e gonfiabili.
Il litorale viene preso d'assalto dai giovanissimi e si trasforma in un colorato dance floor. L'appuntamento da qualche anno vede protagonisti i deejay di Radio Nostalgia e per il 29 luglio vede ospite Wikipedro, influencer toscano che ha raggiunto la notorietà raccontando la storia e le bellezze di Firenze. È possibile farsi una nuotata o adagiarsi nel canale sui materassini. Informazioni sul sito Eventi Portovenere o sulla pagina facebook di Radio Nostalgia.
L'accesso è consentito sia da Portovenere, raggiungibile in macchina o in autobus (che parte da La Spezia), sia dalla spiaggia del Carlo Albero nell'Isola Palmaria, che è possibile raggiungere grazie ai battelli della linea Navigazione Golfo dei Poeti in partenza dal Molo Italia di La Spezia (informazioni e orari sul sito ufficiale).