Sabato 16 marzo 2024, Escursionismo Liguria porta alle Cinque Terre con il trekking Il Sentiero dell'Infinito, da Porto Venere a Riomaggiore.
Scrive Enrico Bottino, trekking promoter di Escursionismo Liguria: ''Qualcuno è convinto che in soli 14 chilometri, in buona parte a picco sul mare, sia possibile seguire uno degli itinerari outdoor più belli al mondo. Quello che è certo, è che da Porto Venere a Riomaggiore attraverseremo uno dei paesaggi più affascinanti della Regione, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall’UNESCO e tutelato dall’istituzione di ben due aree protette: il Parco Regionale di Porto Venere e il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Il Sentiero dell’Infinito: l’incantevole Porto Venere ne segna l’inizio e senza perdere mai di vista il mare l’escursione diventa una escalation di bellezze uniche, dalle vertiginose pareti del Muzzerone all’abbagliante villaggio di Campiglia, dal panoramico Santuario di Nostra Madonna di Montenero alla colorata Riomaggiore, gioiello delle Cinque Terre. Non sarà un caso se il recente film d’animazione “Luca”, targato Disney-Pixar, è stato girato anche da queste parti…''.
L’itinerario vede la partecipazione di Elisa Montorsi, Guida Ambientale ed Escursionistica della AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, figura professionale che ha il compito principale di accompagnare il gruppo illustrando loro le caratteristiche culturali, ambientali, morfologiche e paesaggistiche dell'area visitata. Le informazioni per partecipare.