Cristiano De Andrè in concerto alla Spezia con il Live Tour, omaggio a Faber

Piazza Europa Cerca sulla mappa 21.30
Martedì16Luglio2024

Prosegue nell'Arena spettacoli di Piazza Europa alla Spezia la rassegna dei concerti estivi, dopo la tappa spezzina di Mr. Rain. Martedì 16 luglio 2024, alle ore 21.30, tocca a Cristiano De Andrè con il suo Live Tour: un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

Il progetto De André canta De André si arricchisce così di un nuovo tassello, dopo il successo dei quattro album De André canta De André - Vol. 1 (2009), De André canta De André - Vol. 2 (2010) e De André canta De André - Vol. 3 (2017) e De André canta De André - Storia di un impiegato (2023) e dopo vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio.

Con De André #DeAndré - Best Of Live Tour, Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio. Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita online, da 34,50 a 46 euro. La sera del concerto è possibile acquistare i biglietti in Piazza Europa, di fronte al Comune, a partire dalle ore 18.30. Info: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Tel. 0187 727521 - email: info@teatrocivico.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter