Tutto pronto per la notte bianca a Sarzana. Nella serata di domenica 21 luglio 2024, la città, in occasione della celebrazione della data in cui Papa Paolo II sancì la nascita di Sarzana 559 anni fa, è pronta ad accogliere le migliaia di persone per quello che ormai è diventato un appuntamento da non perdere.
Quest'anno, spazio all'atteso concerto gratuito di Rose Villain, cantautrice e rapper italiana con milioni di streaming video famosa per la creatività e la cura personale che pone nella realizzazione dei propri brani / video. Dopo il successo riscontrato durante la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Click Boom!”, certificato disco di platino, l’assessorato alla cultura, guidato da Giorgio Borrini, si è assicurato una data del “Radio Sakura Summer Tour” grazie alla pluriennale collaborazione con Moonland Festival, giunto alla sua sesta edizione, che porta l'artista sul grande palco di piazza Matteotti alle ore 21.
Per la Notte Bianca di Sarzana, in programma anche una serie di appuntamenti di musica diffusa tra i vari locali del centro storico, creando un itinerario musicale per tutti i gusti che coinvolge le vie della Pace, Gori e Bonaparte oltre alle piazze San Giorgio, De Andrè, Garibaldi, Firmafede e Calandrini. L'appuntamento è anche occasione di shopping, grazie all'apertura serale straordinaria, fino alle 24, dei numerosi negozi cittadini che consentono, in virtù del periodo, di approfittare dei saldi estivi 2024.