Vincenzo Salemme con Ogni promessa è debito al Teatro Civico

facebook.com/vincenzosalemmeofficial
Teatro Civico Cerca sulla mappa 21.00
DA Venerdì28Febbraio2025
A Sabato01Marzo2025

Il cartellone extra abbonamento 2024-25 al Teatro Civico della Spezia (piazza Mentana, ) vede Vincenzo Salemme, attore teatrale e cinematografico di successo, scrittore e sceneggiatore, che  sarà protagonista della nuova commedia Ogni promessa è debito da lui scritta e diretta, in scena sul palcoscenico cittadino venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo 2025, alle ore 21.

Un titolo in cui è racchiuso il senso più preciso del racconto: un uomo di circa 60 anni, vedovo con due figli che, per salvare la vita a se stesso e alla famiglia, esprime un voto alla patrona del suo paese, sant’Anna. L’uomo in questione è Benedetto Croce, titolare della pizzeria Croce e delizia e si ritrova in una situazione di grave pericolo a bordo di una piccola imbarcazione insieme alla figlia Rebecca e al figlio Marco. Informazioni e biglietti: Botteghino Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19)Tel. 0187 727521 - oppure inviare una mail.

«Definirei questo mio ultimo lavoro come un'opera buffa - afferma Salemme -.C’è molta comicità nella difficoltà di mantenere una promessa così onerosa. C’è un po’ di grottesco perché il protagonista deve fare i conti con il mondo del fanatismo religioso e delle apparizioni miracolose. E c’è anche qualche spunto di riflessione per l’eterno scontro tra egoismo e buona volon­tà, tra onestà e lucro, tra bisogno e avidità».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter