Continuano gli appuntamenti di novembre di Libriamoci - Autori del Golfo, una parte della quattordicesima edizione di Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque voluta dall’amministrazione dedicata alle opere degli autori spezzini.
Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 17.30 presso la Mediateca Regionale Ligure S. Fregoso, l'autrice Silvia Sangriso presenta il libro Nina.
È sull’orlo dei trent’anni Nina, sta a casa con mamma papà fratello e nonno, il cui odore aspro di malattia le si attacca addosso come un’altra pelle. È sull’orlo di un burrone, ogni giorno, Nina: un lavoro da cementare ancora e un amore finalmente buono da inventare, se solo sapesse come si fa. In fondo, vorrebbe solo dormire e sorridere, e così quando il nonno muore ci prova con lo Zoloft – con lui funzionava – e se lo nasconde in fondo al cassetto delle mutande. Ci si può liberare di qualcosa che ci sfugge di continuo? E possiamo riuscirci da soli? Silvia Sangriso conduce dritti dritti al centro del buco nero di noi stessi con una storia che ci addolora e poi guarisce, in un andirivieni concitato, struggente. Da cui però si può sempre ricominciare.
La partecipazione è gratuita e libera fino ad esaurimento posti.