Tutto pronto per la notte di Capodanno. Anche quest'anno, a La Spezia è in programma la festa in piazza Europa per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025. Si preannuncia un evento da non perdere, che inizia alle ore 22, dove musica, ballo e intrattenimento sono i protagonisti, per festeggiare tutti insieme nella storica piazza cittadina.
Il programma per martedì 31 dicembre, sera di San Silvestro, è stato presentato dal Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini. Guest Star della serata è Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli, uno dei rapper più apprezzati nel panorama musicale italiano e volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione come giudice a XFactor, il talent show musicale amato da giovani e meno giovani. La serata vede inoltre le performance di Emilio Simonini, uno dei DJ più conosciuti della provincia della Spezia, che propone un energetico dj-set.
I festeggiamenti proseguono con i Killer Queen, gruppo di riferimento per i fan italiani dei Queen, riconosciuto da We Will Rock You (official Italian Queen fan club) come "tribute band ufficiale" per l'Italia. Il 1° giugno 2015, la band ha suonato all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e co-fondatore dei Queen. A vivacizzare ulteriormente la serata ci sono le incursioni di Charlie Gnocchi, presentatore, comico, scrittore, autore, musicista, conduttore radio su RTL 102.5, inviato di Striscia la Notizia e protagonista di molte trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset.