Nuovo appuntamento con autore sabato 14 dicembre alle 17.30 al circolo Arci del centro storico di Castelnuovo Magra. Protagonista Erika Pucci con la sua ultima opera edita da GFE Edizioni, Come un taglio nel sale.
Frida ha sedici anni, abita in una città di mare dove la cantieristica e il turismo balneare sono le principali attività. Vive con la madre Paola, mentre la sorella maggiore Aurora si è trasferita in Inghilterra per motivi accademici. Frequenta con ostinazione e mediocri risultati il liceo classico, specchio di una provincia talvolta ostile. Per Frida le cose importanti sono altre: gli amici, fotografare particolari apparentemente insignificanti per animare il suo profilo Instagram e, soprattutto, cercare la verità sulla scomparsa del proprio padre. Tra sensi di colpa e nuovi incontri significativi, tra conflitti familiari e il mondo operaio tutto da scoprire, la ragazzina conduce un'indagine alla ricerca della verità e della sua identità, trovandosi in una storia più pericolosa e complessa di quanto immaginasse. Quale segreto nasconde l'assenza del padre di Frida? Introduzione di Nicoletta Verna.
Laureata in Cinema, Musica e teatro e dal 2000 Erika Pucci insegna nella scuola primaria. Dal 2018 collabora come autrice e formatrice nell’ambito della scrittura per Giunti Scuola. Si occupa di lettura, scrittura creativa e innovazione didattica dal 2013. Dal 2015 organizza rassegne letterarie in collaborazione con istituzioni locali e librerie con autori provenienti dalla piccola grande editoria. Partecipa come relatrice a incontri con gli autori sia in Versilia che nelle zone limitrofe- Dal 2015 è responsabile della rubrica "Il piacere dei libri" su Versilia Today. Ha partecipato e organizzato numerose iniziative di lettura condivisa anche in modalità social reading (Premio Shelley, Tw Letteratura).
Possibilità di apericena con focacce. Per informazioni 339 6035706. L'evento è riservato ai soci arci