Domenica 23 febbraio, alle ore 16, il CAMeC (piazza Cesare Battisti, 1) organizza A caccia di colori. Oggi vedo giallo, laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni.
Percorrendo le sale del museo, si andrà a caccia delle opere che presentano il giallo come tinta dominante, ascoltando la storia di questo colore. Colore del sole, simboleggia la luce e evoca energia, allegria e gioia. Si ricavava perlopiù dai vegetali e dai solfuri, e poiché questi ultimi contengono lo zolfo, nel medioevo il giallo veniva considerato un colore diabolico, associato al demonio o alla pazzia. Durante il laboratorio verrà creato un disegno seguendo le suggestioni di questo colore così complesso e ricco di significati.
Il laboratorio è organizzato nell’ambito del progetto Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche a cura del Comune della Spezia.
Costo: 5 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria inviando una mail.