Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio 2025, nel borgo di San Terenzo (Lerici), si festeggia il Carnevale. A partire dalle ore 14.30, sul lungomare, un pomeriggio di intrattenimento, colori, maschere e musica. Si parte con la parata A zonzo nel mondo di là, una sfilata di creature luminose, delle più svariate tipologie, altezze e movenze, che incantano e ammaliano il pubblico ispirate alla leggenda norvegese dell’Omino delle Lanterne, spirito guida che illumina le anime di chi ha perso la propria strada.
Oltre alla parata, creata da Pazo Teatro e offerta dall’amministrazione comunale, anche il consueto intrattenimento organizzato dalla ProLoco di San Terenzo, con musica di Caccia DJ, animatori e mascotte con palloncini, truccabimbi e intrattenimento per tutti i bambini. Resta sempre il tradizionale concorso Mascherina più bella 2025, a cui è possibile iscriversi nel pomeriggio stesso davanti alla banca al centro del borgo, mentre la premiazione avviene alla fine della giornata sul palco della musica.
«Il carnevale è una tradizione di San Terenzo a cui non si può rinunciare. L'amministrazione comunale lo sostiene con grande piacere e ringrazio la ProLoco di San Terenzo per la collaborazione. Il carnevale è un momento di divertimento e condivisione ed è bellissimo ogni anno vedere le mascherine più curiose e creative ma soprattutto tanti bambini e famiglie che trascorrono insieme un tempo del divertimento» commenta l’assessore alla cultura Lisa Saisi.
Dalle ore 14 alle 18, il traffico sul lungomare è interdetto dalla rotatoria di Bagnara allo stabilimento balneare del Colombo, così come vietata la sosta su tutto il tratto di lungomare da Piazza Brusacà al Colombo, dalle 13 alle 19. In caso di maltempo, la festa è rinviata a domenica 9 marzo.