Festa di Sant'Antonio Abate 2024 a Brivio con cibo, falò e fuochi d'artificio

© Unsplash / Jingda Chen
Mercoledì17Gennaio2024

A Brivio (Lecco) torna anche nel 2024 la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla parrocchia dei santi Sisinio, Martirio e Alessandro in collaborazione con il comitato Burg di Tater e la Pro Loco di Brivio.

L'appuntamento è per mercoledì 17 gennaio 2024: la giornata ha inizio alle ore 10.00 con la Messa Solenne nella chiesina di Sant'Antonio, seguita dai Vespri alle ore 15.30. Alle ore 16.00 in piazza Lavelli ha luogo la benedizione degli animali, con cioccolata, tè e assaggi di dolci offerti ai presenti; stesso luogo, alle ore 17.00 è prevista la distribuzione della Busecada, fino a esaurimento.

Il programma della giornata prosegue alle ore 20.00 con la solenne processione per le vie del borgo con la statua di Sant'Antonio e l'accompagnamento del corpo musicale Giulia Recli di Brivio. Alle ore 21.00 in pazza Lavellli l'appuntamento è con la distribuzione di pane e cotechino, con vin brulè, tè e cioccolata offerti dagli alpini di Brivio previo acquisto di un biglietto della sottoscrizione a premi.

La serata prosegue con l'accensione del tradizionale falò di Sant’Antonio sul fiume e, alle ore 21.30, con lo spettacolo di fuochi d'artificio; infine, si tiene l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter