Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024 si tiene a Varenna (Lecco) la quarantunesima edizione della Festa del Lago, uno degli eventi più attesi del ramo lecchese del Lario.
Il programma della Festa del Lago 2024 prende il via venerdì 5 luglio con l'intrattenimento per bambini con i giochi di una volta in piazza San Giorgio, a partire dalle 11.00 e fino alle 18.00. Sempre dalle 11.00 e fino a tarda sera presso i giardini di Olivedo (zona imbarcadero) è aperta l'area street food con tante specialità gastronomiche per tutti i gusti.
In serata, alle 22.00 circa presso la Riva Grande, l'appuntamento è con la attesa rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina alla Riva Grande.
Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio, dalle 11.00 fino a fine serata, il programma della Festa del Lago 2024 prosegue con l'apertura dell'area street food ai giardini di Olivedo.
Sabato 6 luglio alle 23.15 circa, poi, altro appuntamento clou della Festa del Lago è lo spettacolo di fuochi d'artificio, che si possono liberamente ammirare dal lungolago di Varenna.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Varenna, con il patrocinio del Comune di Varenna. In caso di maltempo, rievocazione storica e spettacolo pirotecnico vengono rinviati. Per ulteriori informazioni telefonare al 350 1573202.