Giovanni Allevi in concerto - Sound of Lecco

Sabato07Settembre2024

Sabato 7 settembre 2024 alle ore 21.30 la città di Lecco ospita sull’eccezionale Lake Arena, il palcoscenico fluttuante sul Lago di Como (lungolario 4 Novembre), il concerto di Giovanni Allevi nell'ambito della rassegna estiva Sound of Lecco. 

Giovanni Allevi ha affrontato con determinazione una lunga fase di recupero per tornare in scena con il suo emozionante pianoforte: dopo il periodo difficile della malattia, il compositore e pianista torna ad offrire al suo pubblico nuove opportunità per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile.

Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi Il vuoto nella Fisica Contemporanea. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.

Biglietti: intero 25 euro, ridotto 20 euro per under 30 (le persone con disabilità pari o maggiore al 75% hanno diritto all’ingresso gratuito previa prenotazione). Apertura porte dalle ore 20.00; per info 0341 481142.

In caso di maltempo il concerto è spostato al Palataurus (viale Giacomo Brodolini 35) alla stessa ora e i biglietti restano validi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter