Wow Festival: Walk Of Wine, fiera nazionale del vino 2024

DA Venerdì18Ottobre2024
A Domenica20Ottobre2024

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024 si svolge a Lecco la terza tappa della Fiera Nazionale del Vino, vero e proprio tour enologico in giro per l’Italia: la manifestazione coincide con la quarta edizione del Wow Festival: Walk Of Wine, che mira a sostenere e dare visibilità ai piccoli produttori italiani, valorizzando la qualità artigianale e le tradizioni tramandate nel tempo.

L'appuntamento è venerdì 18 ottobre dalle 19.00 alle 23.00, sabato 19 dalle 12.00 alle 23.00 e domenica 20 dalle 12.00 alle 21.00 sul lungolario Isonzo.

Durante il weekend sono disponibili per degustazioni oltre 300 vini diversi, offerti da 40 produttori vinicoli provenienti da tutte le regioni d'Italia. Si possono assaporare vini pregiati ottenuti da uve come Merlot, Cabernet Sauvignon e la rara Canace di Nero di Troia 100%una vera chicca per gli intenditori. Tra i protagonisti, anche un'azienda vinicola che presenterà in esclusiva per il Wow Festival il suo Amarone della Valpolicella Classico DocgNon mancano i grandi classici come Cirò, Primitivo, Prosecco, Pinot Nero e moltissimi altri.

A fare da accompagnamento ai vini in degustazione alcuni tra i migliori street food dell’Italia e del mondo, dove si può scegliere tra burger di carne o pesce, patatine, focacce e dolci, e per l’occasione funghi e tartufo, i prodotti d’eccellenza di questa stagione. Wow Festival non è solo vino, ma ci sono anche birra, spritz e gin tonic, preparato nei suoi tre gusti basilico e pompelmo, rosmarino e limone, e per i più coraggiosi, peperoncino e arancia.

Biglietti: giornaliero 20 euro, valido il sabato e la domenica in orario 12.00-19.00 e comprensivo di calice con taschina e degustazioni illimitate di oltre 300 etichette; serale 12 euro, valido il venerdì e il sabato in orario 19.00-23.00 e comprensivo di calice con taschina e 6 degustazioni.

In caso di pioggia la manifestazione viene spostata al Palataurus, in viale Brodolini 35 a Lecco. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email gli organizzatori di Arte del Vino. Qui altre sagre di ottobre 2024 da non perdere in Lombardia.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter