Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 il festival itinerante dello street food Eatinero torna a far tappa a Codogno (Lodi): l'appuntamento è in piazza Cairoli.
In programma tre giorni dedicati al cibo di strada con la partecipazione di alcuni tra i migliori food truck da tutta Italia con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food: l'offerta comprende panini gourmet con prodotti lodigiani, hamburger di chianina e cinta senese e pulled pork, burritos, arrosticini di pecora, frittini di pesce, gnocco fritto con salumi emiliani e molto altro, Il tutto accompagnato da birre artigianali alla spina.
L'atmosfera festosa è ulteriormente arricchita da un programma di intrattenimento per i bambini - che possono godersi gonfiabili, piste per mini quad e giochi di salti - e da esibizioni musicali dal vivo.
Il palco di Eatinero a Codogno accoglie ogni sera una band diversa. La serata di venerdì 3 maggio, dalle 21.00, è dedicata al dj-set con il codognese DjAle; sabato 4, sempre dalle 21.00, è la volta degli allievi e degli insegnanti della scuola di musica Music Way, e a seguire dj-set con Dj Luka; domenica 5, alle 20.00, si esibiscono invece i The Mag Brothers, con un il loro repertorio funk/soul.
Eatinero a Codogno ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: venerdì dalle 18.00 alle 24.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00. L'ingresso è gratuito. Qui altre sagre di maggio 2024 da non perdere in Lombardia.