Magazine, 13/02/2022.
Sei stanco di guardare tutti i giorni i soliti programmi televisivi e vorresti poter accedere ad una varietà di contenuti multimediali, ma la tua TV non è smart?
Nessun problema, grazie al nuovo dispositivo Android TV Box potrai trasformare la tua vecchia TV in una smart TV e ampliare considerevolmente la lista di contenuti da guardare comodamente dal tuo divano.
In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio cos'è e come funziona Android TV Box e, quando avrai finito di leggere, potrai andare direttamente su AndroidTvBox.it per scegliere il migliore dispositivo secondo le tue necessità ed esigenze economiche.
Android TV Box: di cosa si tratta
Un Android TV Box è, basicamente, un piccolo accessorio di forma rettangolare molto simile ad un decoder. Una volta connesso alla tua rete wireless e alla tua TV, ti permetterà di accedere al sistema operativo Android e fruire di tutti i servizi e i vantaggi che già utilizzi sul tuo smartphone.
Immediatamente dopo aver collegato il tuo Android TV Box alla TV potrai:
Android TV Box: come funziona
Utilizzare un Android TV Box è molto più semplice di quello che possa sembrare. Una volta acquistato, infatti, sarà sufficiente collegarlo alla propria TV attraverso il cavo HDMI e connetterlo alla rete wireless di casa.
Quando il dispositivo sarà connesso, potrai fruire immediatamente di tutti i suoi servizi attraverso due modi:
L’interfaccia del menù di Android TV Box è estremamente semplice e intuitiva da utilizzare, il che lo rende perfetto per persone di ogni età, anche per chi non è molto familiare con la tecnologia. Ad ogni modo, di seguito riportiamo i passaggi fondamentali da seguire per la configurazione in caso di eventuali difficoltà.
Come si configura Android TV Box alla televisione
Quella che segue è una piccola guida alla configurazione di Android TV Box alla tua TV, in modo tale da poter fruire di tutti i servizi annessi nel migliore dei modi.
Da questo momento in poi puoi utilizzare la tua TV come se fosse una smart TV.