Ho dimenticato la password del telefono, che faccio? Ecco la soluzione per sbloccare facilmente un telefono Android

Magazine, 28/02/2022.

La vita quotidiana moderna è ormai sempre più vincolata al concetto di pin e password. Ogni servizio di cui usufruiamo ha la necessità di effettuare una verifica attraverso le password, per tutelarci da possibili frodi di dati: le abbiamo per i siti, per la posta elettronica, per il bancomat, per il computer e per lo smartphone. Se tutto questo garantisce sicurezza, dall'altro può essere un inconveniente, soprattutto quando le password vengono sbagliate ripetutamente o peggio dimenticate.

Non vi è mai capitato per esempio di sbagliare più di tre volte il pin del telefono? O di dimenticarvi improvvisamente del codice di sblocco? O ancora di dare il telefono in mano a un vostro familiare, che però non riesce a sbloccarlo. A volte capita anche di voler riattivare un dispositivo precedente, ma ci si ricorda più qual era il passcode per sbloccarlo.

Generalmente su Android ci sono diversi tipi di codici di sblocco, quello numerico, la password, il pattern, ossia il percorso da tracciare con il dito o l'impronta digitale. Se nei primi tre casi, una dimenticanza può essere fatale e condurre al blocco del telefono Android, nemmeno le impronte digitali sono esenti da blocchi, è già capitato ad esempio che le dita spellate a causa del freddo, non venissero riconosciute, con conseguente blocco dello schermo e del dispositivo.

In tutti questi casi sopra elencati ci si ritrova con un bel problema. Come tutti ben sappiamo, avere il telefono bloccato significa non poter accedere a contatti, mail, Whatsapp e tantissimi altri servizi, ormai praticamente imprescindibili per il nostro quotidiano. Ma andiamo a vedere come fare per sbloccare un telefono Android.

Fortunatamente esiste una soluzione, semplice, rapida e a portata di tutti, si tratta di 4uKey for Android, un software semplice, efficace ed immediato che ha due funzioni principali: da un lato quella di sbloccare un telefono Android e dall'altro quella di resettare le password.

4uKey è uno dei migliori software di sblocco Android in circolazione, infatti, non solo è in grado di sbloccare qualsiasi tipo di blocco schermo: sia il pin, sia la password, sia il pattern, sia le impronte digitali, ma lo fa in tutta semplicità, senza bisogno di approfondite conoscenze informatiche.

{9412-97936}

Il software 4uKey è anche in grado di bypassare l'account Google, senza bisogno di password. Inoltre 4uKey funziona con tutti i principali dispositivi a marchio Android, da Samsung a Huawei, da Lg a Xiaomi, ecc

Ecco in dettaglio come funziona 4uKey. Per prima cosa è necessario scaricare il software su Pc, poi installarlo e aprirlo. A questo punto è necessario collegare il telefono al computer e rimuovere il blocco dello schermo. Bisogna poi fare click sul pulsante Comincia per eliminare il passcode dimenticato della schermata di blocco.

A questo punto bisogno seguire i passaggi sull'interfaccia, in modo da accedere alla modalità di ripristino. Dal momento in cui 4uKey è entrato in modalità di ripristino, il software sarà in grado di rimuovere automaticamente il passcode.

Al termine delle operazioni vi troverete nuovamente con uno smartphone sbloccato e funzionante e potrete usufruire nuovamente di tutte le vostre App e i vostri servizi. Non disperate quindi, se avete un telefono Android bloccato, con 4uKey potrete risolvere il problema in poche semplici mosse e senza dispendio di energie.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter