Magazine, 01/03/2022.
Alzi la mano chi non ha mai dimenticato una password! Molto probabilmente nessuno, perché purtroppo al giorno d'oggi siamo letteralmente sommersi dalle password e se da un lato ci sono strumenti che consentono di salvarle, in modo da non doverle inserire tutte le volte, dall'altro può capitare di doverle digitare manualmente e di non ricordarsele più, con conseguenti e notevoli disagi.
Molto frequenti sono i casi in cui ci dimentichi ad esempio l'Id Apple e che quest'ultimo, invece sia indispensabile per resettare il proprio Iphone. Potrebbe anche capitare di dimenticare la password di sblocco dell'Iphone e di non sapere come riattivarlo. Ci si potrebbe anche essere dimenticati delle chiavi di accesso di un vecchio Iphone e che ora si desideri poter provare a trasmettere i dati a un nuovo Iphone.
La necessità di poter gestire liberamente il proprio Iphone è quindi un'esigenza sempre più impellente, ma non dovete preoccuparvi, non bisogna essere nerd o esperti di informatica per gestire l'iphone. Uno strumento davvero efficiente ed efficace è Dr.Fone, il software di Wondershare che consente in poche e semplici mosse di risolvere numerosi problemi che possono presentarsi con un Iphone. Ad esempio lo sblocco dello schermo di un iphone, l'inizializzazione di un iphone bloccato o ancora il trasferimento dati da un Iphone all'altro o ancora difficoltà legate all'aggiornamento ad iOS 15.
Ma ecco come funziona Dr.Fone ad esempio quando ci trova davanti alla schermata di blocco dell'Iphone. Sarà sufficiente scaricare il software Dr.Fone sul proprio Pc e poi collegare l'Iphone al computer. Dovrete seguire passo per passo le istruzioni presenti sullo schermo, che vi consentiranno di sbloccare il vostro Iphone in pochi minuti. Dr.Fone è in grado di sbloccare diversi tipi di password, compreso l'Apple Id. Grazie a questo programma potrete quindi gestire agevolmente il vostro Iphone.
Un'altra funzione utilissima di Dr.Fone è quella di poter trasferire dati tra smartphone, con trasferimento sia tra Iphone e Iphone, sia con trasferimento Iphone e Android. Anche in questo caso è piuttosto semplice, basta scaricare il programma e collegare da un lato del Pc il primo smartphone, dall'altro lato il secondo smartphone. L'applicazione vi chiederà quali dati volete trasferire tra un dispositivo e l'altro, sarà sufficiente selezionarli e in brevissimo tempo troverete caricati tutti i dati sul nuovo dispositivo. Questo procedimento è valido per foto, video, contatti, documenti, musica, messaggi e tutto quello di importate che volete trasferire nel nuovo smartphone.
Non dovete quindi preoccuparvi se dopo aver usato per anni un telefono Android decidete di passare a un Iphone o viceversa, nulla dei vostri preziosi dati andrà perduto. Basta che utilizziate alcune delle semplici e utilissime funzioni di questo programma, davvero imprescindibile per chi vuole sfruttare al 100% le funzionalità del suo smartphone, senza incappare in faticosi trasferimenti e perdite di dati.
E se non vi bastasse con Dr.Fone potete anche risolvere alcuni dei principali problemi legati all'Iphone, tra cui l'aggiornamento ad IOS 15. E ancora eseguire backup, recuperare i dati o volontariamente eseguire una pulizia completa del vostro smartphone. Provare per credere.
Questo, inoltre, è il periodo migliore per provare Dr.Fone: c'è infatti un'iniziativa di Carnevale che consente fino al 10 marzo 2022 di ottenere ben il 25% di sconto su uno dei prodotti Wondershare a propria scelta, ad esempio proprio Dr.Fone. Ottenere lo sconto è semplicissimo, sarà sufficiente collegarsi al sito di Wondershare dove è attiva la promotional season. Poi seguire le storie di Carnevale per avere il codice da inserire all'interno del coupon. A questo punto potrete godere dello sconto sul prodotto Wondershare da voi desiderato e acquistarlo, risparmiando il 25%! Un vero affare che vi consentirà di godere a un prezzo vantaggioso di tutte le funzionalità di Dr.Fone, software indispensabile, in grado di sbloccare ogni vostro problema con lo smartphone.