Come rimuovere o cambiare sfondo a video e immagini? È semplice con UniConverter

Magazine, 21/10/2022.

Ormai è chiaro a tutti: i video e le immagini ricoprono oggi un ruolo sempre più centrale nella comunicazione online e sui social. I grandi brand sanno che, per catturare al meglio l’attenzione dell’utente, l’utilizzo di un video o un’immagine d’impatto è sempre la scelta più adatta. Questo perché permette di trasmettere contenuti ed emozioni in maniera immediata, diretta e coinvolgente. In pochi però sanno come lavorare bene a video e immagine per poterli personalizzare a 360 gradi. Ad esempio, come cambiare lo sfondo di un video o un’immagine? Come rimuovere lo sfondo di un’immagine o renderlo trasparente?

Sono domande che prima o poi tutti i creativi digitali si faranno, sia essi grandi aziende o utenti amatoriali. Un esempio su tutti: se stiamo lavorando a un video romantico che ritrae due amanti seduti su una panchina, avremmo bisogno di rimuovere lo sfondo del traffico cittadino e sostituirlo con un bel tramonto sul mare. Per fare tutto questo e anche di più potete utilizzare UniConverter, uno dei migliori software di conversione sul mercato sviluppato da WonderShare. Con la sua interfaccia intuitiva e completa, Wondershare UniConverter è un toolbox video completo per Windows e Mac che permette di convertire, comprimere, modificare video, masterizzare DVD e molto altro. Tra le sue innumerevoli funzioni, Uniconverter permette appunto di rimuovere o cambiare lo sfondo di un’immagine, renderlo trasparente, ma anche di cambiare lo sfondo di un video in pochi clic.

Rimuovere lo sfondo di un’immagine è semplice con UniConverter. Basta cliccare sul pulsante Aggiungi file per scegliere dal proprio computer le foto da caricare. Successivamente si selezionano le foto sulle quali apportare le modifiche e si clicca su Avvia per rimuovere automaticamente gli sfondi. Quando la procedura è terminata, si può cliccare sulla cartella File in basso a sinistra per individuare le foto con sfondo rimosso: la funzione di rimozione dello sfondo sviluppata da WonderShare permette risultati ottimali senza perdita di qualità delle immagini. È comunque sempre possibile ingrandire l’immagine privata dello sfondo per controllare i dettagli che non soddisfano e cancellarli manualmente.

Con Uniconverter è possibile anche sostituire lo sfondo di un video. La funzionalità AI Portrait individua automaticamente il soggetto principale nel video e rimuove lo sfondo senza chroma key o schermo verde. Per farlo è molto semplice: basta accedere ad AI Portrait e caricare i file video per rimuoverne automaticamente lo sfondo: è possibile poi personalizzarlo con vari colori, modelli o immagini. Una volta scelto l’assetto del nuovo video, basta cliccare su Esporta per scaricare e salvare il nuovo filmato. AI Portrait è una funzionalità molto utile in particolare per i Social Media Manager, ad esempio per cambiare del video per una storia destinata a Instragram, ma è efficace anche per gli educatori che vogliano creare una video lezione dall’aspetto professionale o un video didattico personalizzato. Anche i video maker più esperti possono trovare in AI Portrait di UniConverter un valido alleato per la creazione e la modifica di video professionali.

Queste e tante altre funzionalità fatto di UniConverter la migliore app per rimuovere lo sfondo da video o immagini. Sono oltre 1000 formati supportati da UniConverter, incluso l’MP4. Il software inoltre supporta i formati web più popolari: da YouTube a Facebook, da Vimeo a Instagram, fino a Likee, TikTok e Amazon. Grazie all’alta velocità di conversione è possibile convertire più file multimediali contemporaneamente senza perdite di tempo tra un’elaborazione e l’altra, permettendovi di ottimizzare i tempi di lavoro. Per iniziare da subito a cambiare sfondo ai propri video o immagini è possibile beneficiare di una prova gratuita di UniConverter. Terminato il periodo di prova, il software prevedete tre pacchetti di abbonamento: trimestrale, annuale o a vita. Con UniConverter avete sempre a portata di mano una “cassetta degli attrezzi” flessibile e professionale, per lavorare ovunque ai vostri progetti e liberare la vostra creatività.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter