Magazine, 30/10/2017.
Quando una storia termina non è sempre così semplice capire che cosa non sia andato dritto, però si può cercare il coraggio per provare nuovamente a riconquistare la persona che ci ha fatto completamente perdere la testa, magari seguendo anche alcuni suggerimenti che si possono intravedere all’interno di tante pellicole cinematografiche. Infatti, in molti film capita spesso che l’argomento principale sia proprio quello della fine di un amore! Quindi, molto spesso si affronta la tematica dell’amore e di coppie che, purtroppo, per diverse circostanze, sono costrette ad interrompere i propri rapporti sentimentali, ma che in un modo o nell’altro provano a riconquistare l’altra persona.
Come riconquistare una ex? I film che lo spiegano
Se anche voi vi trovate nella medesima situazione e state pensando a come riconquistare una ex, perché avete vissuto momenti troppo belli per gettare tutto via e cancellare i momenti felici con un colpo di spugna, allora potrete farvi ispirare da alcuni film davvero molto divertenti ed istruttivi.
Iniziamo parlando di una pellicola del 2007, dove la protagonista è l’attrice italiana Cristiana Capotondi: in Come tu mi vuoi la ragazza si ritrova a trasformarsi per amore, cercando di ritornare nei pensieri di un ragazzo che, fino a non molto tempo, fa l’aveva conosciuta come una semplice secchiona e poi, solo più tardi, splendida donna seduttrice. Lei sarà delusa da lui, ma poi riscoppierà la scintilla dell’amore.
Alcune volte, però, per riconquistare l’ex partner è necessario anche fare un gesto davvero eccezionale, proprio come nel film 10 cose che odio di te del 1999, in cui un ragazzo ruba il microfono degli annunci scolastici per dedicare il suo amore con una canzone ad una ragazza che non ha perso del tutto l’interesse che c’era per lui.
A volte, però, basta veramente poco per far innamorare una persona – anche se è un ex – come succede nel film Tutto l’amore del mondo, dove due sconosciuti si ritrovano a trascorrere del tempo insieme per questioni lavorative e, alla fine, sboccia l’amore.
Come riconquistare un ex uomo? Esempi da cinema
Il consiglio più grande, però, è quello di essere sempre sé stesse e trattare le altre persone come si desidera essere trattati: se siete delle donne e vi state chiedendo anche voi come riconquistare un uomo la soluzione non sarà molto semplice, ma dovrete pur provarci, specie se i vostri sentimenti sono rimasti invariati nel tempo.
A tal proposito, il dvd che dovrete vedere alla vostra televisione è La dura verità – come riconquistare un uomo, film in cui vediamo protagonista l’attrice KatherineHeigl. In questa pellicola, il presentatore di uno show dal nome La dura verità spiega che gli uomini sono semplici e che la prima cosa che guardano è senz’altro il fisico! Ma voi la pensate davvero così? In realtà, una persona non la si può conoscere solo per l’apparenza, ma è necessario analizzare ogni singolo fatto, così come succede alla protagonista del film.
Che cosa dire, poi, di 50 volte il primo bacio? Il protagonista maschile si innamora di una ragazza che perde la memoria a breve termine e, ogni giorno, deve inventarsi un modo per farla innamorare nuovamente di lui. La memoria del cuore è un altro film dove lui cerca di riconquistare la moglie dopo un grave incidente che le ha fatto perdere la memoria e lo fa cercando di riportarle alla mente tutti i bei tempi andati.
E se la storia non ripartirà? Allora La verità è che non gli piaci abbastanza, proprio come dice il titolo del film del 2009 con Jennifer Aniston e Ben Affleck!