Una delle caratteristiche distintive di questo evento estivo è il fatto che non si tiene sempre nello stesso luogo, in omaggio al tour che ha caratterizzato la sua edizione inaugurale negli Stati Uniti e in Canada. Dopo una pausa nel 1997, il festival è ripreso nel 2003 e da allora ha viaggiato in diverse città in tutto il mondo, tra cui Chicago, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile, Parigi e Berlino. In ogni edizione, il Lollapalooza ha ospitato le principali band di rock alternativo ed electrohouse, offrendo ai fan un'esperienza musicale eccezionale. Quest'estate, dal 3 al 6 agosto, il Lollapalooza tornerà a riempire Chicago di musica. Sul palco si susseguiranno artisti come Red Hot Chili Peppers, Odesza, Karol G e The 1975.
Si svolgerà per sette giorni, dal 27 agosto al 4 settembre, nella città immaginaria di Black Rock, nel deserto del Nevada, negli Stati Uniti. E' un evento che attira partecipanti da tutto il mondo che si riuniscono per vivere un'esperienza straordinaria. Al centro del Burning Man si trovano i princìpi di arte, autoespressione e autosufficienza. La città di Black Rock viene costruita ogni anno per accogliere i partecipanti e diventa un luogo di creatività, con installazioni artistiche, sculture e performance che rendono l'ambiente unico e magico. Sebbene la musica non sia l'attrazione principale del festival, il Burning Man è comunque uno degli eventi più attesi dell'estate. Partecipare al Burning Man significa essere parte di una comunità che promuove l'espressione individuale, l'arte e la condivisione.
Si terrà al venerdì per tutta l'estate al Rumsey Playfield di Central Park, New York, offrendo l'opportunità di assistere a concerti gratuiti di alcuni degli artisti più popolari del momento durante il popolare programma televisivo Good Morning America. One Republic, Demi Lovato, Ozuna e Miley Cyrus sono solo alcuni dei nomi che si sono esibiti durante questo festival, che offre varietà di generi musicali creando un'atmosfera di divertimento e intrattenimento. È un modo perfetto per trascorrere una mattinata estiva immersi nella musica e nella vivace atmosfera di New York City.
Di Enrico Pietra