Il Festival Time in Jazz 2023 a bordo della Mega Express Two: un concerto in mezzo la mare

Magazine, 09/08/2023.

Il Festival Internazionale Time in Jazz 2023 salpa dal porto di Livorno mercoledì 9 agosto alle ore 10.15, per sbarcare in Sardegna con la Rusty Brass Band.

«È ancora una volta il mare a fare da via e non da confine al Festival Internazionale Time in Jazz»afferma Paolo Fresu, direttore artistico di Time in Jazz. Un appuntamento, quello con la manifestazione, che si ripete per il diciottesimo anno consecutivo: la traversata marittima in musica da Livorno a Golfo Aranci vedrà l'esibizione di nove componenti della Rusty Brass Band, formazione bresciana a base di ottoni che predilige ritmi funk e rock, ma anche sonorità balcaniche ed esotiche e accenni alla tradizione classica, con l’intento di fondere tra loro le più disparate culture brass bandistiche del mondo.

«Come ogni anno, i fortunati passeggeri delle Navi Gialle assisteranno ad un vero concerto in mezzo al mare e saranno stupiti dall’entusiasmo, dal ritmo e dall’energia dei giovani e talentuosi musicisti della Rusty Brass Band», commenta Cristina Pizzutti, responsabile Comunicazione e Marketing di Corsica Sardinia Ferries.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna. La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Savona e Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali. La linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 14 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2022 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter