Veicoli commerciali: in crescita la richiesta di noleggio furgoni a Milano

Magazine, 30/08/2023.

Il noleggio, avendo riscosso, negli ultimi tempi, sempre più successo, ha registrato un trend positivo anche nel capoluogo lombardo, sede di molte aziende e attività commerciali. Non c’è da stupirsi, infatti, se qui la maggior parte dei professionisti predilige usufruire di questo servizio piuttosto che utilizzare i propri mezzi personali avendo, tra l’altro, la possibilità di pianificare il lavoro e di portare a compimento tutti gli obiettivi. Si tratta di una soluzione molto conveniente in quanto i potenziali consumatori hanno l’occasione di scegliere con cura e attenzione il mezzo in linea con le proprie esigenze senza dover sostenere ulteriori spese assicurative o di manutenzione.

Noleggio veicoli commerciali: tutto quello che c’è da sapere

Per trovare veicoli commerciali sicuri è performanti è opportuno rivolgersi a professionisti. A questo proposito, tra le aziende di riferimento che offrono il servizio di noleggio furgoni a milano si annovera la Giffi Noleggi, ditta specializzata nel settore, che mette a disposizione un ampio parco mezzi in grado di servire tutta la città metropolitana e le zone limitrofe.

Si tratta di furgoni non solo caratterizzati da tecnologia innovativa e di ultima generazione, ma anche adatti a soddisfare le necessità di chiunque. Grazie ad un catalogo ben variegato, i consumatori interessati hanno la possibilità di trovare il veicolo perfetto per ogni occasione privata o lavorativa.

Per giunta, al di là del comfort, essendo altrettanto fondamentale la sicurezza, è bene evidenziare che i mezzi in questione si contraddistinguono altresì per la presenza di FAP, ABS e ASR. In questo modo, il conducente può, da una parte, circolare liberamente all’interno del centro urbano, visto che attraverso il filtro anti particolato il veicolo emette polveri sottili e gas inquinanti in misure ridotte, dall’altra godere di un sistema di frenata efficiente e di antislittamento delle ruote motrici durante l’accelerazione.

Da ultimo, e non per minore importanza, è opportuno sottolineare che in fase di scelta del veicolo più adatto alle proprie necessità, è opportuno valutare il numero di mezzi di cui si necessità e quale sarà la durata del noleggio. Inoltre, nel caso in cui non sappia indicare inizialmente il tempo esatto, è possibile optare per la formula aperta nella quale la data di consegna può essere stabilita in corso d’opera.

Quali furgoni è possibile noleggiare

Il noleggio non è mai stato così facile e vantaggioso dal momento che i migliori portali di riferimento del settore consentono agli interessati di selezionare online il veicolo commerciale di cui necessitano.
Tra i veicoli commerciali più richiesti ci sono, per esempio, i furgoni a 9 posti e i furgoni centinati. Questi ultimi risultano essere molto utili per i restauratori, elettricisti, corrieri, idraulici o qualsiasi libero professionista e impresa che deve trasportare utensili utili per lo svolgimento delle proprie mansioni o distribuire merci di vario genere. Non è un caso che alcuni di essi siano dotati di sponda idraulica che facilita il carico e lo scarico.

Oltre a quanto detto sino ad ora, vi sono anche i furgoni cassonati, con gru e ribaltabili, perfetti soprattutto per le ditte edili le quali sono tenute a trasportare apparecchiature di dimensioni notevoli e materiali pesanti al fine di eseguire opere realizzate a regola d’arte.
Infine, ci sono anche i mezzi refrigerati, i quali permettono di conservare a temperature fredde (dai 0 ai 4° C) o surgelate (sino ai -20°C) cibi e farmaci. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter