Centri benessere: i trattamenti da fare in estate

Magazine, 22/09/2023.

Tantissime persone si sottopongono a vari trattamenti estetici nel corso dell’anno. Molte preferiscono questo tipo di pratica lontano dalle vacanze; perché non conoscono un centro estetico nel luogo in cui vanno in vacanza, o anche perché rimandano queste attività al rientro o al periodo lavorativo. Eppure vari trattamenti estetici favoriscono il rilassamento e consentono di prendersi del tempo per sé, da dedicare al benessere, al proprio aspetto fisico, alla risoluzione di qualche piccolo problema estetico.

Perché al centro benessere in estate

L’estate è la stagione più calda dell’anno, in cui è più facile scoprirsi ed esporre la pelle abbronzata. Proprio per questo tante persone approfittano dei trattamenti estetici molto prima dell’estate, per arrivare in spiaggia già perfette. Eppure ci si sottopone ad alcuni trattamenti in modo ciclico, quindi nulla vieta di farlo anche in piena estate: se si decide di passare la propria vacanza in Liguria, ad esempio, o si vive in questa regione e non ci si sposta durante questi mesi, andare in un centro benessere a Genova consente di chiedere consiglio a degli esperti, che sapranno indicare quali siano i trattamenti che meglio si addicono a questo periodo dell’anno. Per chi è al lavoro, questi momenti di benessere possono risultare perfetti come fuga dalla routine quotidiana; invece per chi è in vacanza, sottoporsi a un trattamento estetico può essere una coccola in più, adatta a chi ama dedicare del tempo alla propria cura personale.

Quali trattamenti in estate

Tra i trattamenti più gettonati in piena estate ce ne sono vari che riguardano la tonificazione del corpo e del viso, diversi a seconda della problematica che si manifesta e del centro estetico in cui ci si reca. Alcuni di questi trattamenti sono da effettuare una o più volte a settimana, per un lasso di tempo che va da un paio di mesi fino a molto oltre. Altri invece offrono un risultato molto più rapido, anche dopo una singola seduta. Molte persone evitano di sottoporsi al primo tipo di trattamenti perché preferiscono non mostrarsi agli altri se i risultati non sono già evidenti: l’estate e le vacanze sono perfette sotto questo punto di vista. Perché si potranno organizzare le sedute durante i pomeriggi liberi, per poi tornare in ufficio o al lavoro in forma perfetta, avendo ottenuto i risultati proposti dal trattamento. L’estate è poi ideale anche per trattamenti di dimagrimento, anche perché spesso tali proposte offrono risultati maggiori se le si abbina a una vita sana e attiva. Quindi ci si sottopone a uno o più trattamenti e poi si fa una lunga passeggiata, o si va in spiaggia a prendere il sole.

I trattamenti più richiesti in estate

Oltre ai trattamenti di tonificazione e dimagrimento, molte persone approfittano dell’estate e del periodo di vacanza per sottoporsi anche ad altri trattamenti. Tra cui la dermoabrasione, gli scrub per il viso e per il corpo, le sedute di trucco permanente. Sono tutti trattamenti che offrono risultati ben visibili, anche dopo le prime applicazioni. Alcune persone si sottopongono a sedute sui lettini abbronzanti anche in estate, prima della vacanza al mare, per arrivare già con un po’ di colore in spiaggia ed evitare le scottature; molti poi preferiscono continuare anche dopo il rientro in città per mantenere l’abbronzatura perfetta. Dopo essersi sottoposti a un qualsiasi trattamento estetico di questo tipo è bene chiedere consiglio all’estetista su come comportarsi nei giorni immediatamente successivi. Infatti è a volte consigliato evitare di esporsi subito ai raggi solari diretti, o è bene utilizzare creme protettive particolari.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter