Magazine, 07/03/2018.
La candela invia la corrente elettrica per l'accensione alla camera di combustione in forma di scintilla elettrica. Questa scintilla elettrica accende la miscela aria / combustibile compressa contenendo all'interno del motore la pressione di combustione.
Ciò significa che l'efficienza e l'affidabilità del sistema di accensione dipende dal tipo di candela utilizzata. Trattandosi di un noto produttore di parti motore da più di un secolo, le candele di Bosch sono tra le più popolari sul mercato. Non solo è noto che forniscano una potente tecnologia di accensione, ma sono abbastanza versatili da poter essere utilizzate in veicoli di vari marchi e modelli. La candela al platino Bosch Plus 4 è dotata di una serie di funzioni che la rendono affidabile sulla maggior parte dei modelli.
Questo prodotto utilizza la tecnologia di accensione superficiale a traferro che prevede una struttura per la mesa a terra a base di quattro elettrodi di ittrio. Queste caratteristiche forniscono un accesso alla camera di combustione capace di generare le migliori prestazioni. La lega di ittrio serve a ridurre l'ossidazione e l'usura dei traferri per delle prestazione affidabili. La candela è progettata per essere installata con facilità, senza richiedere regolazioni o spaziatura degli elettrodi nel corso del suo utilizzo. È presente un elettrodo centrale fuso a caldo che permette performance ottimali del motore, un'accelerazione impressionante e la massima efficienza nei consumi di carburante.
Questa candela di accensione Bosch presenta numerosi vantaggi, tra questi ricordiamo la compatibilità con la maggior parte dei marchi e dei modelli d'auto, in particolare Toyota, BMW e Lexus. Sono abbastanza resistenti da offrire dell prestazioni ottimali del motore per diverso tempo e soprattutto vengono offerte ad un prezzo accessibile rispetto alla maggior parte delle varianti presenti sul mercato. Tuttavia, questo prodotto viene venduto come pezzo singolo invece che come kit contenente varie unità come avviene per altri prodotti analoghi. Inoltre, potrebbe non funzionare bene con alcuni modelli di veicoli come Ford e Sport tac. L'articolo è stato fornito da www.auto-doc.it