Contenuto in collaborazione con Cuneo Illuminata
Forte del successo delle scorse edizioni, IllumiNatale torna a Cuneo per accendere la magia delle Feste con un mese di luminarie e appuntamenti per ogni gusto ed età. Appuntamento a Cuneo da venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio.
I temi dell’iniziativa saranno Babbo Natale e il dono, un gesto che rappresenta una manifestazione di rispetto, gratitudine e stima nei confronti del prossimo.
Per questa edizione le luminarie a LED saranno installate grazie al contributo di WeCuneo, Confcommercio Cuneo, Comune di Cuneo e riguarderanno via Roma, contrada Mondovì, via Dronero, piazza Galimberti, piazza Foro Boario, corso Nizza, piazza Europa, via Carlo Emanuele III e corso Galileo Ferraris.
L’inaugurazione, con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale, avverrà venerdì 8 dicembre alle 17.30 in piazza Galimberti, seguita dallo spettacolo itinerante “Illuminacirco” eseguito dagli artisti circensi del circo Peppino Medini con la collaborazione dell’associazione AppendiMenti.
Tanti gli appuntamenti previsti fino al 7 gennaio 2024: sfilate luminose, la calata dei Babbi Natale, laboratori didattici per bambini nei musei cittadini e presso la Casa del Fiume, la “Babbo Run”, la carrozza di Babbo Natale, la Befana del Vigile, concerti. E poi ancora_ visite guidate alla scoperta della città, presepi visitabili nelle chiese ed un presepe gigante nella piazzetta vicino al Comune.
Come sempre la manifestazione dedica un’attenzione particolare alla solidarietà: i ricavati della Babbo Run e delle corse della carrozza di Babbo Natale saranno devoluti a favore dell’associazione La Cura nello Sguardo per la realizzazione di progetti a supporto delle cure palliative.